Reddito di cittadinanza

Tutti discutono di reddito di cittadinanza: un sussidio per i pigri che vengono pagati sul divano o una rete di sicurezza necessaria in una società in cui robot e globalizzazione minacciano milioni di posti di lavoro? Un’utopia di ingenui sognatori o un progetto realizzabile? Per rispondere bisogna raccontare la lunga storia del progetto di un reddito per tutti, quali sono stati i tentativi di applicarla, tutti i buchi del nostro welfare e le proposte in campo, dal Reddito di inclusione a quello promesso dal Movimento Cinque Stelle. Questo libro non è fare propaganda a favore o contro, bensì offrire a tutti numeri e argomenti perché questo dibattito, sempre più urgente, si sviluppi nel modo più informato possibile. Introduzione di Domenico De Masi.

Prezzo:

12.00 11.40

ISBN: 9788899784508

Anno di Uscita: 2018

Stefano Feltri

Stefano Feltri

Stefano Feltri (1984), laureato in economia alla Bocconi di Milano, ha lavorato per Radio24, il Foglio e il Riformista. Nel 2009 partecipa alla fondazione del Fatto Quotidiano di cui ora è vicedirettore. Collabora, inoltre, con Radio3. I suoi ultimi libri sono "La lunga notte dell'euro" con Alessandro Barbera, Rizzoli 2014) e "La politica non serve a niente" (Rizzoli 2015). Per Einaudi ha pubblicato "Populismo sovrano" (2018). È direttore di Domani.
Destra e sinistra.

Destra e sinistra.

L’ultimo progetto editoriale a cura di Domenico De Masi Destra e sinistra riacquistano senso. Dopo più di trent’anni, un’altraGuerra fredda distanzia l’Occidente dall’Oriente e rende conflittuali i reciproci rapporti. Intanto, per la prima volta nell’Italia repubblicana, tre partiti di destra hanno vinto le elezioni e tre formazioni di sinistra sono costrette a fare i conti […]