Rivoluzione Youtuber

Non era mai successo che le più famose webstar si confidassero svelando il segreto del loro successo. Già perché se Fiorello ha 1,2 milioni di follower su Twitter e iPantellas hanno 3 milioni di iscritti al loro canale YouTube, secondo voi il futuro di chi è? Se Gordon, trentenne con una parrucca bionda in testa, ha oltre un milione di donne che lo seguono come un profeta su Facebook e se Elisa Maino, una quindicenne, è famosa in tutto il mondo per i suoi video su Musical.ly, non sta cambiando davvero qualcosa? Rivoluzione Youtuber è il primo libro che dà voce a questa nuova generazione, che racconta il business della YoutubEconomy sul quale manager e produttori dell’entertainment si stanno buttando a capofitto. Gli youtuber infatti sono le rockstar del Terzo millennio, con milioni di spettatori dei loro video. Numeri da far impallidire le prime serate di Rai 1 e Canale 5.

Prezzo:

14.00 13.30

ISBN: 9788899784119

Anno di Uscita: 2018

Andrea Amato

Andrea Amato

Andrea Amato è giornalista, scrittore e autore. Ama lavorare su tutti i media: stampa, tv, radio e web. Precedentemente ha scritto il libro “L’impero della cocaina” (Newton Compton), inchiesta in prima persona sul narcotraffico colombiano e la ’Ndrangheta, che gli è valso il Premio Giancarlo Siani. È stato co-autore del programma Lofter, sulla piattaforma Loft. Se fosse un millennial sarebbe sicuramente uno youtuber.
Matteo Maffucci

Matteo Maffucci

Matteo Maffucci iperattivo di natura, ha scritto sette romanzi, collaborato con molti giornali, prodotto e presentato vari programmi radio e tv (tra cui Lofter). Fosse per lui si occuperebbe solo di street art. Avesse vent’anni di meno aprirebbe un canale su YouTube, invece negli anni 90 ha fondato gli Zero Assoluto.